Choices, il libro per i bambini di successo

Choices, il libro per i bambini di successo

Stabilire routine specifiche per preparare i bambini alle loro responsabilità: Choices, il nuovo libro di Vanessa Lyman Withers

Dagli Stati Uniti, paese dell’efficienza e della ricerca della felicità, sta per arrivare un libro che cambierà la routine dei vostri bambini per avviarli al successo.

Itali-Echo, il programma italiano in onda su WNTN Radio Boston, ha intervistato l’autrice Vanessa Lyman Withers.

Qual è il tuo background, Vanessa?

Ho lavorato molti anni in pronto soccorso ma più recentemente ho lavorato come infermiera nelle scuole, e sono venuta in contatto con studenti di ogni etnia, estrazione sociale, religione e a prescindere dal loro background tutti avevano le stesse difficoltà: essere preparati per la scuola, organizzarsi la giornata, fare ciò che serve per avere successo.

Il tuo terzo e ultimo libro, si chiama Choices (Scelte). Cosa ti ha ispirato a scriverlo?

L’osservazione quotidiana degli studenti mi ha ispirato. Il fatto che dovessero imparare come andare d’accordo tra di loro e come raggiungere i loro obiettivi mi ha ispirato a cercare delle soluzioni concrete. E il fatto che raggiungessero il successo o meno era basato sulle scelte che facevano. Nel libro presento diversi scenari per illustrare cosa può succedere a un bambino in base alla scelta che compie.

Qual è dunque il tema principale e il messaggio chiave del libro?

Il libro si propone di far capire che i bambini possono imparare semplici regole per ottenere straordinari risultati e tornare a casa felici. Un altro tema che tratto è l’importanza della famiglia riunita che comunica positivamente con i bambini.

Cosa speri che i lettori imparino da questo libro?

Spero che imparino che hanno scelta, hanno potere sul fatto che certe cose accadano o meno, hanno il potere di raggiungere i propri desideri e goals.

Dove possiamo trovare Choices?

Attualmente è disponibile in preordine su Apple Books, Barnes & Noble and Kobo.

About Author

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *